Bilancio del terzo anno di attività: 288.287 franchi erogati per i bambini in difficoltà

Bilancio del terzo anno di attività: 288.287 franchi erogati per i bambini in difficoltà

La Fondazione Mission Bambini Switzerland, nata nel gennaio 2015, nel corso del 2017 ha erogato 288.287 franchi, importo in crescita del 30,7% rispetto ai 222.000 franchi erogati nel 2016. 

 

Zimbabwe: la nuova scuola

La Fondazione ha contributo all'apertura del Tichakunda Center, costruito negli anni precedenti grazie ai fondi della fondazione stessa. La nuova scuola, che sorge nella periferia nord della capitale Harare, assicura un'istruzione di qualità a 900 bambini.

zimbabwe min

 

Svizzera: parco intergenerazionale

In Svizzera la Fondazione ha dato seguito alla collaborazione pluriennale avviata nel 2016 con la casa di riposo gestita a Morbio dalla Fondazione San Rocco. All’interno della casa di riposo Mission Bambini Switzerland sostiene lo “spazio gioco” che accoglie bambini d’età 0-3 anni e le loro mamme. Un' ampia offerta di attività di animazione intergenerazionale migliora il livello di apprendimento e benessere dei bambini e degli anziani ospiti della struttura.

 

svizzera 2016 

Italia: aiuti alle scuole colpite dal terremoto

In Italia la Fondazione ha contribuito alla costruzione della "Mensa dei bambini" di Cittareale, un piccolo comune della provincia di Rieti che dista solo 20 chilometri da Amatrice ed è stato duramente colpito dal terremoto del 24 agosto 2016 che ha interessato tutto il Centro Italia. Grazie alla struttura i bambini dell'adicente scuola dell'infanzia e primaria possono ora pranzare nella mensa e riprendere le attività scolastiche nel pomeriggio.

 

Salute: l' impegno per i bambini cardiopatici

Infine nel 2017 la Fondazione ha confermato il proprio impegno nell'ambito salute, sostenendo le missioni dei medici volontari organizzate da Mission Bambini in Kenya, Zimbabwe e Romania per salvare i bambini cardiopatici in attesa di intervento.

 salute 2017